Organizzatore: Chi è Sergio

Nazionalità
ita Italia
Squadre passate

Profilo

Sergio Di Gregorio…. classe 1978

Bomber del Mondo Alice fc 2010/11, autore di 55 reti in campionato, vice capitano, fratello di Giuseppe.

Un amante del pallone, nel suo curriculum, campionati di calcio a 11 dall’età di 6 anni, squadre in cui ha militato, SISPORT, SAFA Torino, AUXILIUM VALDOCCO, POZZOMAINA, LASCARIS Torino. Nel 2005 partecipa alle selezioni della 2° edizione di “CAMPIONI, IL SOGNO”, reality ambientato sul mondo del calcio, passando le prime 2 fasi ad eliminazione.

All’età di 30 anni, smette col calcio a 11 e inizia a partecipare a tornei di calcio a 5, e quando il fratello Giuseppe, in collaborazione con il circolo “Nel Mondo di Alice”, decide di organizzare un torneo amatoriale a Castelrosso, inizia a calpestare i campi da gioco anche nel Chivassese. Attaccante agile, col sinistro potente, carattere di fuoco,  inizia subito a farsi notare nel nostro campionato, nel bene e nel male; 5 giornate di squalifica per un fallaccio su Rubino Pietro (all’epoca avversario, ora giocatore del Mondo Alice), ma autore di 3 spettacolari reti in rovesciata.

La squadra ( GIUSEPPE DI GREGORIO, PETRELLA DANIELE, PETRELLA ANTONIO, LEMBO CHRISTIAN, DONOI LUCIAN, ORTALDA ALBERTO, RUBINO PIETRO,  giocatori ancora militanti nel torneo) ha deciso di ritirare per sempre la maglia nr.9

Partecipa nel 2010 al torneo di Verolengo dedicato a Sanfilippo giocando per il Castelrosso, oltre a giocare con la rappresentativa dell ASL Chivasso nelle amichevoli svolte a Mezzi Po.

Nel giugno 2011, inizia a collaborare come allenatore dei pulcini col fratello nel torneo di Verolengo, portando i piccoletti delle elementari in finale.

Ci lascia l’11 luglio 2011 in un incidente stradale sulla Tang nord di Torino mentre, con la sua moto, si recava sul posto di lavoro.

Ciao Sergio….

175412_1646747603633_821746_o

Post navigation